Aree di competenza

Diritto della Circolazione Stradale

Consulenza ed assistenza su tutto il territorio nazionale sia a privati che a Enti e Forze dell’Ordine sul diritto della circolazione stradale. L’ Avv. Armando Rocco è tra i massimi esperti nazionali del settore.

Diritto Sanitario

Si occupa dei danni derivanti da attività medica e ospedaliera e, in particolare, della tutela dei diritti dei cittadini vittime delle disfunzioni verificatesi nel settore della sanità pubblica..

Diritto Sportivo

. Consulenza ed assistenza in favore di aziende operanti nel settore della produzione di abbigliamento e materiale sportivo, nonché di atleti e società sportive non solo a livello di consulenza stragiudiziale ma anche in materia di arbitrato sportivo.

Diritto del Consumatore

Si occupa di tutte quelle problematiche in cui l'utente si trova ad essere vittima di una ingiustizia a causa della sua posizione di debolezza contrattuale. 

Diritto dell’Immigrazione e Cittadinanza Italiana

Consulenza e assistenza anche online a privati, ad altri professionisti e ad enti in questioni riguardanti l'immigrazione e la Cittadinanza Italiana. Tra i vari servizi si occupa 

Diritto di internet 

Si occupa di diritto di internet, sia in fase di consulenza, che in fase di contenzioso. Cura tutti gli ambiti della consulenza legale per il web, dai profili della proprietà industriale ed intellettuale, alla tutela del nome a dominio, dall'e-commerce alla privacy, dalla online reputation al diritto all'oblio.


Diritto di Famiglia e Minorile

Tratta specificamente i procedimenti di separazione e divorzio, comprese tutte le questioni connesse ai rapporti patrimoniali e commerciali tra i coniugi e quelle afferenti la filiazione (ricerca di paternità, riconoscimento, contestazione del rapporto genitoriale, potestà genitoriale, affidamento e mantenimento dei figli legittimi o naturali).
Fornisce assistenza anche per le procedure di interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno, tutela e curatela dei minori, adozioni.


Diritto delle Successioni

Offre specifica assistenza in materia eredità, di donazioni, di diritto delle successioni e tutela del patrimonio familiare e societario. Si occupa anche di tutte le pratiche (amministrative, notarili, legali) finalizzate alle divisioni ereditarie e successorie.


Diritto Tributario ed Esattoriale

Assiste imprese e persone fisiche in ogni fase, sia in campo giudiziale che extragiudiziale, del rapporto giuridico d'imposta, inclusi la pianificazione fiscale, la verifica, l'accertamento, il contenzioso e la riscossione.

Diritto Militare

Opera con esperienza  nelle aree disciplinare, amministrativa, previdenziale e penale del diritto militare a 360 gradi, sia con ricorsi individuali che con ricorsi collettivi, soprattutto nelle materie amministrativa e previdenziale.

Garantisce  assistenza e rappresentanza legale a tutti gli appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi di Polizia per i reati sia di diritto penale comune che militare, e, quindi, anche dinanzi alle Autorità giurisdizionali militari penali.

Diritto dello Spettacolo

Cura non soltanto gli "artisti" in senso stretto (ad esempio, musicisti, pittori, scultori, attori, registi, scenografi, costumisti, scrittori, ballerini, e chiunque interpreti o crei un'opera), ma anche i tecnici (operatori, macchinisti, costruttori, elettricisti ecc..) o amministratori (produttori, direttori artistici, ecc..) che contribuiscano con le proprie risorse (tempo, energia, denaro) alla creazione o rappresentazione di un'opera d'arte.

È fondamentale, prima di intraprendere un percorso lavorativo nello spettacolo, che l'artista o il tecnico siano ben tutelati dal punto di vista contrattuale poiché anche la più piccola e (apparentemente) insignificante clausola, può avere conseguenze rilevanti sull'intero rapporto lavorativo. 

Diritto delle Amministrazioni Pubbliche

Specializzato nell’assistenza di Amministrazioni ed Enti Pubblici nei processi di organizzazione interna e nel continuo confronto con cittadini e imprese, sempre più modellato dall’impatto del diritto europeo sul diritto interno italiano. Alle materie tradizionali, concernenti l’organizzazione e l’ausilio nelle procedure di gara, il pubblico impiego non privatizzato ed i concorsi pubblici, si aggiungono le tematiche della informatizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e del correlato diritto di cittadini e imprese ad ottenere l’uso delle tecnologie nelle comunicazioni con la Pubblica Amministrazione. L’assistenza prestata dallo Studio riguarda sia l’attività stragiudiziale, sia la difesa in giudizio in tutte le sedi, anche comunitarie.