Chi siamo

ASSISTENZA E CONSULENZA LEGALE DAL 2005

Lo studio Studio Legale Rocco nasce nel 2005 ad opera del suo titolare, l’Avv. Armando Rocco, con sede in Calvi, in Provincia di Benevento. In soli due anni lo Studio diventa un punto di riferimento per  quanto riguarda il Diritto della Circolazione Stradale. Conducenti, proprietari e operatori fanno costantemente riferimemto all’Avv. Armando Rocco, considerato tra i massimi esperti nazionali del Diritto della Circolazione Stradale.

L’Avv. Armando Rocco è docente di Diritto della Circolazione Stradale - Codice della Strada presso la Scuola Regionale di Polizia Locale. Ha svolto corsi di specializzazione e/o di aggiornamento per tutti i Comandanti delle Stazione dei Carabinieri della Provincia di Benevento e per tutti gli Avvocati iscritti presso l’Ordine di Benevento. È docente di Sicurezza Stradale presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento.

Grazie alla sua esperienza e competenza diventa sempre più riferimento per problematiche sul diritto della circolazione stradale. Nel 2012 l’Avv. Armando Rocco apre una sede secondaria dello Studio Legale Rocco a Grottaminarda, in Provincia di Avellino.

Nel 2014 decide di aprire una sede secondaria anche a Roma, in modo da poter essere luogo più agevole per i clienti provenienti dal Nord Italia.

Nel 2020 decide di aprire anche ad Udine e Teramo e da gennaio del 2021 anche a Loiano, in Provincia di Bologna.

L’Avv. Armando Rocco, grazie alle sue conoscenze in un un settore, qual’è il diritto della circolazione stradale, gira quotidianamente l’Italia.

Da una mera sanzione amministrativa ad un reato penale, dalla violazione del Codice della Strada per velocità alla guida in stato di ebbrezza e/o sotto l’uso di sostanze stupefacenti. Dalla guida senza la copertura assicurativa al sorpasso. Dalla sospensione alla revisione e/o revoca della patente di guida. Dall’omissione di soccorso al reato di omicidio stradale e/o di lesioni stradali gravi o gravissime.

In poche parole, si occupa di ogni problematica derivante da violazioni del Codice della Strada.

Ad oggi l’Avvocato Armando Rocco ha svolto la propria attività presso i seguenti uffici giudiziari: Benevento, Avellino, Napoli, Caserta, Salerno, Udine, Gorizia, Novara, Torino, Campobasso, Isernia, Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Brindisi, Lecce, Pesaro e Urbino, Chieti, L’Aquila, Teramo, Reggio Calabria, Roma, Latina, Frosinone, Genova, Bergamo, Como, Milano, Arezzo, Firenze, Grosseto, Prato, Verona, Bolzano.

Avv. Armando Rocco